- 3493631188
- otticafida@gmail.com
- Via Tripolitania, 122, 00199 Roma RM
VisionFit SC: Rivoluzioniamo la Refrazione Soggettiva!
VisionFit SC è un innovativo sistema di refrazione elettronica regolabile, tutto in uno, a stato solido, mobile e portatile che sfrutta l’ottica adattiva. È utilizzato per eseguire un esame soggettivo della vista in qualsiasi ambiente e dimensione della stanza. Sostituendo efficacemente sia gli occhiali di prova che il forottero manuale/elettronico, consente l’esame refrattivo in posizione eretta o seduta, a distanza, nell’intervallo di lavoro medio o vicino. VisionFit SC non richiede una posizione specifica del paziente, quindi è ideale per lavorare con pazienti immobili o con disabilità fisiche. La dimensione della sala di esame può essere preimpostata per adattarsi a distanze di lavoro tra 1 e 6 metri, fornendo al medico la flessibilità necessaria per offrire servizi in quasi ogni ambiente.
La tecnologia implementata in VisionFit è stata sviluppata presso l’Università di Padova, la seconda università più antica del mondo, nello stesso dipartimento di Astronomia dove Galileo Galilei ha progettato il primo telescopio. Nel corso degli anni, l’Università di Padova si è specializzata in ottica adattiva e optoelettronica applicata all’industria e alla ricerca astronomica, sfruttando la sua conoscenza e competenza tecnologica in astronomia, che va dal macrocosmo all’esplorazione del microcosmo dell’occhio umano.
VisionFit è un sistema di lenti innovativo, elettronico, regolabile, tutto in uno, a stato solido, mobile e portatile. Esegue un esame soggettivo della vista e sostituisce efficacemente sia gli occhiali di prova che la funzionalità manuale/elettronica del forottero.
Le lenti adattive VisionFit utilizzano una tecnologia rivoluzionaria di lenti sferiche e cilindriche che funziona in modo molto simile alle lenti cristalline umane. Come il cristallino umano, VisionFit ha la capacità di regolare e cambiare la potenza diottrica mentre è controllato elettronicamente dall’operatore. Ciò consente un esame soggettivo della vista più preciso e fluido sia per l’operatore che per il paziente.
Una delle maggiori vantaggi delle lenti adattive VisionFit è la tecnologia di alta precisione di una singola lente. Con una sola lente, il professionista ha a disposizione un’ampia gamma di valori diottrici con incrementi incredibilmente precisi di 0,05 D. Questa incredibile precisione è ottenuta grazie alla tecnologia esclusiva di lenti adattive progettate in modo lineare per imitare il cristallino umano, rendendo VisionFit uno strumento senza pari per i chirurghi refrattivi. Un altro grande vantaggio è la risposta istantanea agli stimoli elettronici, che rende il processo di prescrizione del paziente rapido e preciso.
Grazie al design sottile e compatto di VisionFit, la visione periferica è più ampia rispetto a qualsiasi altro forottero disponibile. Questa caratteristica rende VisionFit il nuovo concetto di refrazione soggettiva. Aumentando la gamma periferica, si aprono nuove opportunità di test e il paziente ha maggiore fiducia nella precisione dei suoi occhiali graduati finali.
La refrazione soggettiva può essere eseguita con il paziente in qualsiasi posizione grazie alla mobilità dell’unità. Ciò consente al paziente di muoversi liberamente nella stanza per valutare con precisione come si sentirà con la prescrizione finale. Questa maggiore mobilità crea una procedura più comoda sia per il paziente che per l’operatore.
VisionFit offre maggiore versatilità nella disposizione della sala di esame. Eliminando i voluminosi supporti refrattivi, è possibile utilizzare più spazio per ulteriori necessità. La portabilità unica del dispositivo elimina la necessità di una grande unità di refrazione o procedure speciali di installazione per ottenere i risultati desiderati. Il paziente utilizza la montatura delle lenti VisionFit come una montatura di prova normale e guarda attraverso di essa una tabella oftalmica standard o qualsiasi altro obiettivo vicino o lontano. Mentre il paziente esamina la tabella, l’operatore regola la posizione e la configurazione dell’ottica con un’applicazione di pannello di controllo facile da usare.
VisionFit, il sistema di refrazione soggettiva di ultima generazione, utilizza la connessione WiFi e Bluetooth per sincronizzarsi con 2WIN e il pannello di controllo. Questo sistema wireless elimina anche i problemi causati dai cavi in eccesso che potrebbero ostacolare il paziente e l’operatore. Il dispositivo può anche essere controllato a distanza dall’operatore, offrendo la soluzione più flessibile per le esigenze di diagnosi e servizio.
VisionFit permette al professionista di adattare tutta la pratica di refrazione in un’unica valigia che può essere portata ovunque. Per garantire la portabilità e la funzionalità di VisionFit SC, è dotato di un pacchetto di batterie ricaricabili e sostituibili. Questo pacchetto di batterie fornisce una carica da 2 a 3 giorni, consentendo al medico di avere la tranquillità che l’attrezzatura sarà disponibile quando necessario.
Ottica Fi.Da. S.N.C. Via Tripolitana 122 00199 Roma
dal 1959 ci prendiamo cura della tua vista Ignora