Ad un certo punto della nostra vita, la maggior parte di noi sperimenterà una qualche forma di perdita della vista. Informarti sulle condizioni più comuni ti aiuterà a riconoscere segni e sintomi. Agire precocemente alla comparsa di alcuni sintomi è fondamentale per le condizioni reversibili. Informati su questi sei problemi oculari più comuni per prolungare la buona salute dei tuoi occhi: errori di rifrazione, cataratta, cheratocono, degenerazione maculare, retinopatia diabetica e glaucoma.
Gli Errori Di Rifrazione Sono Comuni
La familiarità con i sintomi delle comuni patologie oculari può aiutare a evitare che un’infezione o un’anomalia minore diventi un grave problema di salute. Ci sono molti problemi agli occhi che sono sia problemi minori che seri. Gli errori di rifrazione degli occhi sono i problemi oculari più comuni. Conosci questi errori di rifrazione con i termini “miopia”, “ipermetropia” e “astigmatismo”. Il 42% Delle Persone soffre di miopia e i numeri crescono ogni anno. La miopia si verifica quando gli oggetti appaiono chiaramente da vicino, ma sfocati da lontano.
L’ipermetropia è l’esatto opposto: gli oggetti più lontani appaiono chiaramente e gli oggetti da vicino sono sfocati. Meno persone hanno l’ipermetropia rispetto alla miopia. Entrambe queste condizioni si verificano quando si verifica un problema con la luce che viene messa a fuoco correttamente sulla retina o sulla parte dell’occhio che aiuta a interpretare le immagini. La luce si focalizzerà prima di colpire la retina con la miopia, e la luce si concentrerà dietro la retina con l’ipermetropia invece che direttamente sul tessuto retinico. Con l’astigmatismo, hai una visione offuscata perché la luce si concentra in due punti diversi, a causa di un bulbo oculare a forma di rugby. Tutti questi problemi agli occhi si sviluppano nel tempo e possono essere corretti con occhiali, lenti a contatto e interventi chirurgici.
Cataratta
Problemi agli occhi come gli errori di rifrazione sono abbastanza facili da correggere. Tuttavia, la cataratta non è così facile. Il cristallino dell’occhio si trova dietro l’iride (la parte colorata dell’occhio) e aiuta a focalizzare la luce sulla retina. La cataratta agisce come un rivestimento di vetro smerigliato che disperde la luce, causando offuscamento e mancanza di chiarezza. La cataratta è indolore e peggiora gradualmente. I pazienti ottengono una visione doppia e le luci appaiono sfocate. La cataratta di solito si manifesta con l’età, ma la chirurgia e i farmaci possono arrestarne la progressione.
Cheratocono
Il Cheratocono è una visione distorta che si verifica quando il bulbo oculare normalmente rotondo inizia a trasformarsi in una forma più conica. È una malattia degli occhi che provoca questa distorsione e una cornea più sottile. I pazienti sviluppano astigmatismo o miopia. Gli enzimi presenti nei tuoi occhi possono causare questa condizione, quindi assicurati di assumere vitamine che manterranno i tuoi occhi sani. Anche farmaci, lenti a contatto e interventi chirurgici possono aiutare questa condizione.

Prevenire La Degenerazione Maculare
La degenerazione maculare è la principale causa di perdita della vista nei pazienti ed è irreversibile. Colpisce più di 10 milioni di americani solo. La retina ti aiuta a vedere. L’area centrale della retina (la macula) ha il compito di focalizzare la visione centrale. Controlla la nostra capacità di leggere, guidare e riconoscere colori e volti (insieme a molte altre abilità). La degenerazione maculare è la perdita del campo visivo centrale. Il tessuto della retina ha molte cellule sensibili alla luce. La macula è la parte della retina con il maggior numero di cellule sensibili alla luce. Questa parte dell’occhio smette di funzionare o viene danneggiata dalla Luce Blu nel tempo, facendo sì che le cellule sensibili alla luce non funzionino.
Una macchia grigia al centro della vista aumenterà continuamente senza trattamento. Puoi avere una degenerazione maculare legata all’età che è genetica. L’esordio avviene intorno ai 55 anni o più. Oppure puoi sviluppare maculare con troppa esposizione alla luce blu o ultravioletta. Indossa sempre occhiali da sole protettivi quando sei fuori e usa occhiali da computer (che bloccano i raggi della luce blu) quando usi dispositivi elettronici o intelligenti.
La Retinopatia Diabetica Non È Uno Scherzo
Sapevi che alcune malattie e condizioni possono influire sulla tua vista? Se soffri di diabete (di entrambi i tipi), assicurati di essere particolarmente vigile e di osservare i cambiamenti nella tua vista. Livelli elevati di zucchero nel sangue nel corpo danneggiano i vasi sanguigni, soprattutto negli occhi. L’ American Academy Of Ophthalmology riferisce che questi vasi sanguigni possono perdere, gonfiarsi o addirittura chiudersi, interrompendo il flusso sanguigno. Questo alla fine ti farà diventare cieco.
Puoi tenere sotto controllo la retinopatia diabetica consultando frequentemente il tuo oculista. Anche se l’ American Optometric Association consiglia di consultare l’oculista ogni 2 anni, le persone con questa condizione dovrebbero consultare il proprio oculista 1 o più volte all’anno. Il tuo medico può monitorare la tua vista e fornirti il trattamento e le prescrizioni giuste per salvarla.
Prevenire Il Glaucoma E I Comuni Problemi Agli Occhi
Il glaucoma è anche una grave malattia degli occhi che, se non trattata, porta alla cecità irreversibile. Questo è il termine dato a un gruppo di problemi agli occhi che danneggiano il nervo ottico. Alcune forme di glaucoma si manifestano improvvisamente, altre si manifestano nel tempo. Questa condizione degli occhi non è dolorosa e spesso non presenta sintomi. Il 5% delle persone sopra i 65 anni lo ottiene. Puoi fermare la progressione del glaucoma se visiti spesso l’oculista. Possono vedere i delicati tessuti oculari cambiare prima che la visione offuscata o la cecità progrediscano. La chirurgia, i farmaci e la trabeculoplastica laser possono tutti aiutare il glaucoma.
Consultare l’oculista è fondamentale per prevenire i comuni problemi agli occhi e arrestarne la progressione. Consulta il tuo oculista almeno ogni 2 anni se i tuoi occhi sono sani. Vieni a trovarci ogni anno se hai già problemi di vista.