Gli occhiali sono un’eccellente opzione di correzione della vista per molte persone. Inoltre, indossarli è diventato una dichiarazione di moda negli ultimi anni. Ora, acquistare gli occhiali è molto più che semplicemente acquistare funzionalità: è anche un modo di esprimersi. Gli occhiali ti aiutano a vedere e a cambiare il modo in cui le persone ti vedono.
Ora sono disponibili telai adatti che possono durare diversi anni. Ma non dureranno quanto dovrebbero durare se non ti prendi cura di loro. Inoltre, con una scarsa manutenzione, l’aspetto estetico degli occhiali e la loro bellezza potrebbero essere oscurati dallo sporco. Prendersi cura dei propri occhiali è fondamentale per ottenere tutti i benefici che ne derivano.
Pulizia Delle Lenti
- Non asciugare le lenti
È normale che le persone puliscano le lenti se notano che sono impolverate. Anche se sembra portare a termine il lavoro, fa molto di più. Le particelle di polvere possono danneggiare le lenti. Inoltre, alcuni detriti sulle lenti possono graffiarle esercitando una pressione sufficiente.
La pulizia delle lenti mentre sono asciutte trascina queste particelle di polvere e altri detriti sulla superficie delle lenti mentre le preme. È un modo sicuro per infliggere piccoli graffi alle lenti trasparenti.
- Usa il detergente per occhiali
Puoi procurarti un detergente per occhiali che ti aiuti a pulire le lenti. Assicurati di non utilizzare detergenti domestici perché possono danneggiare i rivestimenti delle lenti.
- Stoffa o Tessuti
Quando ricevi gli occhiali, vengono forniti con un tessuto per pulirli. Questo tessuto morbido è l’opzione migliore per pulire gli occhiali poiché è molto morbido e assorbe la maggior parte della polvere. Se non ce l’hai puoi procurarti un panno in microfibra. Questi tipi di tessuto sono morbidi e delicati sulle lenti.
Istruzioni Per La Pulizia
- Assicurati di lavarti bene le mani con acqua e sapone per evitare che i germi si trasferiscano agli occhiali
- Usando acqua distillata, lava via tutta la polvere e lo sporco dagli occhiali
- Usa un panno in microfibra per asciugare gli occhiali
- Spruzza le lenti su entrambi i lati con il detergente per occhiali
- Scuotere la soluzione in eccesso per asciugare gli occhiali. Se vuoi assicurarti che non si formino filigrane, usa uno spolverino a gas.
- Pulizia dei telai
Le montature degli occhiali contengono molte parti, alcune delle quali minuscole, come viti e cerniere. Queste parti spesso raccolgono sporco, olio e polvere. La maggior parte delle persone pulisce raramente la montatura, poiché la maggior parte di queste parti sono troppo piccole per essere viste. Tuttavia, è comunque essenziale per l’igiene personale perché si depositano sul viso.
Istruzioni Per La Pulizia
Le montature sono meno sensibili delle lenti, ma bisogna comunque fare attenzione a non estendere eccessivamente le cerniere.
- Versarvi sopra dell’acqua tiepida e applicare un sapone delicato con la punta delle dita
- Sciacquateli accuratamente sotto abbondante acqua tiepida
- Per gli auricolari e i naselli, utilizzare un panno umido e alcol denaturato per pulirli
Cura Generale
Sarebbe meglio tenere gli occhiali nella loro custodia quando non li usi. È il modo migliore per garantire che siano sempre al sicuro. Inoltre, maneggiarli con cura per ridurre le possibilità che i telai si disallineino.
Per ulteriori suggerimenti e trucchi per la cura dei tuoi occhiali, chiama Ottica Fi.Da S.n.c